Menu
Tessile e Salute cos’è e perchè ci siamo associati.

Tessile e Salute cos’è e perchè ci siamo associati.

Gentile Utente,

in questo articolo spiegheremo brevemente che cos’è Tessile e Salute e perchè siamo associati (certificato numero 14900069

Nata nel 2001 l’Associazione Tessile e Salute è a fianco dei consumatori, dei produttori, degli enti e delle organizzazioni che hanno a cuore la sicurezza del prodotto tessile e calzaturiero e la tutela del Made in Italy. Opera in sinergia con il Ministero della Salute, i NAS, le ASL e le Procure della Repubblica per prevenire e combattere la diffusione sul mercato di prodotti nocivi per la salute degli utilizzatori. E’ in via di definizione la sua trasformazione in “Osservatorio Nazionale Tessile – Abbigliamento – Pelle – Calzature”.

Nel 2014 abbiamo deciso di associarci Tessile e Salute perchè era ed è nostra convinzione che le eccellenze italiane vadano salvaguardate e protette.

Ogni anno vengono si importano in Italia capi tessili per oltre 12 miliardi di euro. L’8% delle malattie dermatologiche rilevate nei presidi sanitari del nostro paese  è originata dal contatto con sostanze chimiche pericolose rilasciate da questi articoli, ecco perchè Confezioni Cambiano con grande sforzo continua quotidianamente a produrre i propri capi nella sede di Moncalieri (TO)

Ti invitiamo a venire a trovarci per poter toccare con mano i nostri tessuti, vedere la qualità del nostro prodotto, visitare la sala taglio e la sala confezione dove tutto viene pensato, creato ed infine realizzato per soddisfare al meglio le esigenze del consumatore.

Acquistare prodotti italiani tutela il Pianeta, la salute dei consumatori e i posti di lavoro.

 

https://www.facebook.com/Confezioni.Cambiano/

https://www.instagram.com/confezionicambiano/?hl=it

https://twitter.com/confcamb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 7 =

X